Buon anno scolastico a tutti, il blog è stato aggiurnato l'ultima volta nel giugno 2018. A. Gatti

lunedì 27 maggio 2013

Oggi vi siete sbizzarriti con i vostri commenti! mi sto divertendo a leggerli, alcuni mi fanno proprio ridere... altri mi sembrano molto "ruffiani"!!! Rileggeteli anche voi: come vi sembra il vostro italiano?
Ammetto che mi avete colto di sorpresa con il libro per le vacanze. Mi pare di capire che non vedete l'ora di comprarlo, eh! Comunque sto pensando a una possibile alternativa, se proprio non volete il libro (a parte che non ve l'ho ancora mostrato).
Potrei, ad esempio, pubblicare nelle cartelle condivise del mio sito i testi delle verifiche di aritmetica e geometria svolte quest'anno e farvele rifare come esercizio. Sarebbe un'ottimo ripasso. Il libro però, a mio parere, e molto più bello perché per ogni argomento ci sono delle brevi spiegazioni che vi aiutano a ripassare e a svolgere gli esercizi, inoltre è molto colorato e pieno di immagini e disegni. Ve lo porto in classe e poi decidiamo.

6 commenti:

  1. Ha proprio ragione prof.... il libro e' molto più bello....Al posto delle verifiche da rifare....Io sono d' accordo con Lei.... Silvia Burattin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia. Va bene... vediamo cosa ne pensano anche gli altri.

      Elimina
  2. Ha ragione la Silvia. Perchè rifare tutte le verifiche, che sono più stressanti del libro delle vacanze. Meglio il libro delle vacanze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Si sono d'accordo con Silvia !!!! Mi sembra ovvio , perchè le verifica sono più stressanti del libro delle vacanze. Io voglio il libro delle vacanze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. a questo punto il libro lo compro anche subito non voglio rifare le verifiche non mi sembra il caso anche sono d ' accordo con lei prof .

    RispondiElimina
  5. grazie mille di aver accettato il mio consiglio....:-) ;-p

    RispondiElimina

Se vuoi che il tuo commento venga pubblicato ti chiedo di scrivere il tuo nome