Buon anno scolastico a tutti, il blog è stato aggiurnato l'ultima volta nel giugno 2018. A. Gatti

venerdì 11 ottobre 2013

Cineforum

Ecco i titoli dei film in visione nel mese di ottobre:

classe 2° A

Il nuovo insegnante di un severo istituto di rieducazione per minorenni, cercherà di cambiare le vite dei ragazzi attraverso la musica.

gruppo cineforum del venerdì

Basta guardare il cielo
Un ragazzo cresciuto molto in fretta ma non particolarmente sveglio viene emarginato dai propri compagni. Troverà però l'amicizia sincera di un piccolo genio gravemente malato.


Edward mani di forbice
http://filmup.leonardo.it/sc_edward.htm

Un ragazzo con le mani a forma di forbice, rimane solo dopo la morte dello scienziato che lo ha creato, ma una famiglia lo adotta e lo porta con sè in una piccola cittadina. La gente del paese però lo evita a causa della sua diversità.

9 commenti:

  1. PROF PROVI A VEDERE QUESTO CANALE SU YOU TUBE PER GLI ESPRIMENTI DEL VENERDì: SI CHIAMA SICK SCIENCE

    RispondiElimina
  2. grazie Federico! lo conoscevo già ma l'ho scoperto da poco ed è uno dei canali sul tema esperimenti che preferisco... mi piacerebbe far vedere qualche video in classe e commentarlo.

    RispondiElimina
  3. le consiglio di fare quello della coca cola con le mentos cioè come lo chiamano il gayser oppure quello della spada laser . mi creda prof con quello tutti rimarranno stupiti e lo ascolteranno per tutta l'ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se qualcuno mi aiuta a prepararlo e a procurare il necessario, si può fare!

      Elimina
  4. okay prof io porterò il necessario per uno dei due esperimenti . conti su di me

    RispondiElimina
  5. prof. è stato bellissimo fare cineforum con lei l' anno scorso... e poi dobbiamo ancora finire Edward mani di forbice... sarebbe bello rifarlo anche quest'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa molto piacere! proporrò certamente il cineforum per tutte le terze...come sempre io propongo e poi scegliamo insieme cosa vedere.

      Elimina

Se vuoi che il tuo commento venga pubblicato ti chiedo di scrivere il tuo nome